Culturesocietà

“NIE NI BELTHIL – Io sono Belthil” Maddalena Tassan

IlSalotto ospita la scrittrice  Maddalena Tassan  con “NIE NI BELTHIL – Io sono Belthil”   CTL Livorno Editore – Libeccio 

 

La nostra Terra è un bene prezioso e merita di essere raccontata e immaginata in una prospettiva positiva, Fantastica come genere narrativo ma molto realistica.

Nelle avventure narrate in “NIE NI BELTHIL – Io sono Belthil”   tra l’elfo femmina Maja e Gaia Terra si stringe un rapporto uomo- terra in cui anche noi insieme a loro vivremo i grandi eventi e i grandi cambiamenti che sia l’uomo che Gaia dovranno affrontare a causa di eventi climatici anche gravi che ne cambieranno profondamente la connotazione fisica, sociale, psicologica e psicologica. 

Gaia come sarà nel 4600 circa? 

È per questo che definire il libro di Maddalena Tassan Fantasy è forse riduttivo. Come ci dice la scrittrice “Dentro c’è molto di più…” “…in realtà c’è poesia, storia, sociologia, esoterismo, magia, chimica, religione e l’uomo: colui che crea un nuovo sé stesso.”

“Salve a tutti sono molto fiera di poter condividere un bel tratto della Storia di Gaia, la mia Meravigliosa Terra. Era da molto tempo che avevo desiderio poi , per mia fortuna,  qualcuno mi ha finalmente stimolato e dato una spinta notevole …Mi chiamo Maja Dawson Galathriél Dés Simòn, ho 22 anni e sono una ragazza elfo discendente della Regina Belthil Dawson Galathriél Dés Simòn del Regno della Piccola Terra di Mezzo, situato a Nord dello Stato Italico; Chiamato così in memoria del suo passato. Corre l’Anno Domini 4568 DopoCristo…”

 Non dimentichiamoci che in questo libro il linguaggio sarà elfico ereditato direttamente da Tolkien. Ce la farà in questo caso Stefano Mauri a trovare un vino che ci dia il sapore di una pozione magica? Noi pensiamo di sì 

Buon Ascolto a tutti da i RADIORACCONTIAMOCI

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button