Culturesocietà

IlSalotto di RadioRaccontiamoci si avventura nell’aldilà, otre la porta!

Apriamo la porta al romanzo “Oltre la Porta” di Andrea Ansevini ospite a “IlSalotto” di RadioRaccontiamoci

La storia ci appare come la descrive una vita comune fatta di una quotidianità molto normale fatta di alti e bassi ma l’azione a un certo punto ha una svolta,  ci accompagna in un mondo oltre la morte, che si svela a noi e al protagonista inaspettato. Timore, curiosità? Stefano Mauri il poeta sommelier e gran gourmet cremasco abbinerà il vino più adatto da degustare insieme a questa storia.

“Questo romanzo racconta le nuove avventure di Michele Rovito. Il ragazzo che era tanto pauroso e insicuro ormai è cambiato, diventando un marito esemplare e il padre di due meravigliosi gemelli, di cui la bambina è visionaria. “Oltre la porta”, però lo attendono sempre nuovi problemi, imprevisti della vita e ricordi penosi, che lo porteranno fuori dal mondo che conosce attraverso situazioni al limite del paranormale; in un vorticoso turbinio di eventi e riflessioni sulla vita e sulla morte, dai quali non gli sarà facile uscire. E se fossi anche tu il protagonista?”

Scopriamo dunque che questo romanzo è il sequel di un precedente libro. Qui il protagonista diventato adulto si troverà ad affrontare la morte e il sovrannaturale oltre a condurre la vita “reale” che richiederà la sua presenza. Non vogliamo svelarvi troppo di questo romanzo sensibile a ciò che non cade necessariamente sotto i nostri sensi e che si avventura con delicatezza e sensibilità nell’aldilà, nelle domande esistenziali che probabilmente appartengono a molti di noi.  L’entusiasmo nel raccontarsi che ci ha trasmesso Andrea Ansevini è ciò che volgiamo regalare a voi oltre al piacere di leggere questo romanzo degustando il vino che Stefano ci ha consigliato. Che vino sarà? Scopritelo. Buon ascolto dunque e buona degustazione da  IlSalotto di RadioRaccontiamoci

 Simona Tonini e Roberto Provenzano 

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button