Gli Apocrifi

Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte

Un thriller spaventoso quanto veloce, assolutamente imperdibile da una delle più recenti rivelazioni italiane del genere.

 

Una spaventosa strage funesta la sonnolenta cittadina di Doshford, nell’Essex.

Nella loro classica villetta britannica, tre membri della famiglia Krueger vengono ritrovati barbaramente assassinati. Chi e soprattutto perché ha potuto commettere un crimine tanto efferato?

Le circostanze sembrano puntare l’indice contro l’unica superstite, la moglie del capofamiglia, che ha scoperto i cadaveri rimanendone sconvolta. Ma si dà il caso che il detective “dandy” Philo Vance, trasferitosi in Inghilterra dalla  prediletta New York per fare  visita all’anziana zia, presso la quale la sospettata ha trascorso la notte dell’eccidio, non sia d’accordo.

Anche Padre Brown si trova da quelle parti, ospite del parroco locale e, come sempre attratto dai delitti inspiegabili, si arrovella per cercare di capire cosa sia realmente  accaduto, al di là delle apparenze. Alla fine la sua penetrante capacità di lettura dei fatti umani, aiutata dalla logica cristallina di Vance, riuscirà a risolvere il mistero.

Dall’ 11 luglio su tutti gli store!

In epub anche qui

 

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia.  Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato una antologia di storie di fantascienza, una raccolta di poesie e cinque  romanzi, di cui l’ultimo, Bergamo sottosopra, 0111 Edizioni, lo scorso giugno. Con Algama ha pubblicato – insieme a Daniele Cambiaso – La logica del Burattinaio, tra i migliori successi dell’estate 2016 in ebook,  Gli enigmi di Don Patrizio, sul prete investigatore ispirato a Padre Brown. E gli apocrifi  Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo (illustrato, ispirato al primo vero mondiale di scacchi) e Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata.

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button