CultureNewssocietà

LE AVVENTURE DI MISTER NOIR: IL BOOKTRAILER

FOTO PROMO MISTER NOIR

Il 16 ottobre 2004, all’Admiral Hotel di Milano, veniva presentata la prima avventura di Mister Noir, il primo eroe disabile seriale della Storia della letteratura italiana, protagonista di thriller umoristici.

L’intervista di Marilù Oliva a Sergio Rilletti – GUARDA

Creata da me per M-Rivista del mistero, la serie Le avventure di Mister Noir è nata con due scopi ben precisi: dimostrare che è possibile proprio divertirsi con un personaggio disabile, e sondare ogni genere di thriller. Due caratteristiche che, unite, hanno saputo subito conquistare sia chi si occupa professionalmente di disabilità sia gli esperti e gli appassionati di thriller.

L’articolo-intervista di Gigi Montero riguardante Ironside e Mister Noir – GUARDA

A dieci anni dalla sua prima avventura è stata pubblicata un’antologia di racconti di varia lunghezza, da short-story a romanzi brevi, sia classici che inediti, che ne celebra appunto il decennale; sin dal titolo. Un volume che ha convinto persino docenti di Lettere che, notando gli aspetti psicologici e pedagogici celati nelle storie, hanno dichiarato che secondo loro sarebbe una lettura da proporre nelle scuole.

Il racconto-spot di Sergio Rilletti – GUARDA

L’articolo di approfondimento di Andrea Carlo Cappi – GUARDA

I VIDEO della Presentazione Ufficiale con Andrea Carlo Cappi e Sergio Rilletti – GUARDA

La recensione di Camilla Giovannini – GUARDA

Il booktrailer de Le avventure di Mister Noir, realizzato da Andrea Carlo Cappi – Direttore Editoriale della Collana M di Cordero Editore -, dà un’entusiasmante anticipazione dei diversi contenuti del mio libro.

©Sergio Rilletti, 2015

Tutti i libri di Sergio Rilletti – GUARDA

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Sergio Rilletti

Nato a Milano il 21 aprile 1968, Sergio Rilletti ha collaborato con l’Agenzia giornalistica Hpress e a diverse testate (tra cui "M-Rivista del Mistero", "Il Giallo Mondadori", "Urania", "Writers Magazine Italia", e "SuperAbile Inail"), siti (tra cui "Thriller Magazine" e "Orient Express"), e numerose antologie. Crea Mister Noir, il primo eroe disabile seriale della Storia della letteratura italiana, protagonista di thriller umoristici; inventa la città di Baronia, dove ambienta thriller con sfumature sovrannaturali; e raggiunge la popolarità col racconto autobiografico "Solo!", scaricabile gratuitamente dal web. Nel 2012 cura, con Elio Marracci, "Capacita Nascoste" (No Reply), la prima antologia di racconti thriller con protagonisti diversamente abili. Nel 2014 esce "Le avventure di Mister Noir" (Cordero Editore), il primo libro tutto suo, un’antologia di racconti e romanzi brevi che celebra il decennale della nascita di Mister Noir. Nel 2017, a Celle Ligure, riceve la prima Civettina d'Oro, per meriti culturali. Nel 2019 cura una rubrica radiofonica settimanale, "Parola di Scrittore - Cinque minuti con Sergio Rilletti", in onda su Radio SkyLab. Nel 2020 esce "Mister Noir" (Oakmond Publishing), una riedizione del libro precedente con quattro racconti in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie