MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

“Storie Brevi”, il duetto alla Mina e Celentano di Annalisa e Tananai piace assai

Ancora una volta, Davide Simonetta e Paolo Antonacci hanno scritto un bel pezzone

Non è il classico tormentone estivo chiassoso, ma “Storie brevi”, il duetto magico,  di Annalisa e Tananai piace assai. E’ un brano che racconta l’inizio di una relazione travolgente, una collaborazione alla Mina e Celentano. “Sono un fan del Celentano romantico – ha raccontato Tatanai al Corriere della Sera – e Mina è grandissima”“Quando ho sentito il brano la prima volta – continua Annalisa al CorSera- ho pensato a “Somethin’ Stupid” nella versione di Robbie Williams e Nicole Kidman, o a Nick Cave e Kylie Minogue (accostamento questo, indicato da Davide Simonetta, autore del pezzo insieme a Paolo Antonacci e agli stessi interpreti) e altri momenti di storia in cui ci siamo inseriti a modo nostro. Fuori dalla musica il riferimento sono amori maledetti e complicità oscene alla Bonnie e Clyde, Lupin e Margot. Sarebbe stato un peccato unirsi per fare una cosa circoscritta. È sbagliato pensare alla musica per il tormentone o per Sanremo: io voglio fare belle canzoni”. E a proposito di stori brevi… Annalisa racconta di essere “una sottona, non ci sono mai riuscita ad avere storie brevi”. Idem Tatanai: “Anche io sono un sottone… È vero che quando si parla di relazioni estive si pensa al divertimento e alla lussuria, ma ci restano nella memoria proprio per la spensieratezza e la rilassatezza del godersi l’attimo”.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie