MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa è Sinceramente da successo. Parola di Davide Simonetta, Artigiano della Musica Italiana

Il compositore cremasco stima Morgan, ma lo considera un provocatore

(continua dopo la pubblicità)

Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, anche se  e’ nato a Lodi, è l’Artigiano della Musica Pop Italiana. Compositore, arrangiatore e produttore (per molti artisti, tra cui Tiziano Ferro, Nek, Emma Marrone, Tananai, Annalisa, Geolier, Marco Mengoni, Francesco Renga), a Leggo. L’artista prosegue ha raccontato i segreti artistici di Annalisa, Pop Star della musica mondiale, con la quale collabora da sempre.

“Beh ha questo carisma tutto suo quando va in scena. Il segreto? Ciò che non si vede: la gavetta. Lei ha macinato palchi da quando è giovanissima. Si è fatta il mazzo. Ci conosciamo da una vita e ha la stessa cultura del lavoro che ho io, che mi sveglio ogni giorno all’alba a Milano per andare nel mio studio a Cremona. Metà della mia vita l’ho passata lì dentro».

blank
Simonetta, poi, per la prima volta parla della polemica innescata da Morgan a cui rispose per le rime lo scorso ottobre, quando Morgan ironizzo’, o meglio, banalizzo’ le canzoni di Annalisa…

“A mente fredda penso che non avrei dovuto nemmeno rispondere.? Volevo solo difendere le mie canzoni. Perché c’è tanto lavoro. Poi il pop non è la classica, ovvio, e Dua Lipa non è i Beatles. Ma il qualunquismo non serve a nulla, e poi ho rispetto per Morgan. Ho sempre amato i Bluvertigo, ricordo ancora quando aprirono il live di David Bowie a Lucca nel 2002. Morgan, beninteso, resta un gran provocatore.” Così parlò Davide Simonetta.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.
(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie