Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Massimiliano Allegri: “Il calcio è un gioco semplice. E ci sono pure gli avversari”

Così il trainer della Juve ha spiegato perchè i bianconeri concedono troppo agli avversari dopo la vittoria sulla Fiorentina

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

La Juventus quindi ritrova la vittoria anche in Serie A, dopo il successo di Coppa Italia contro la Lazio. I bianconeri si sono imposti all’Allianz Stadium sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Gatti nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al termine della sfida, Massimiliano Allegri (trainer dei bianconeri fino a giugno?) ha dichiarato ai media: “Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, a livello psicologico è stato importante vincere perchè era da tanto che non lo facevamo. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato niente, alla fine abbiamo rischiato di pareggiare ma abbiamo avuto 3-4 ripartenze dove abbiamo sbagliato. Ai ragazzi non bisogna rimproverare niente, stanno facendo un buon campionato e dispiace per il blackout avuto, oggi era un passaggio importante e abbiamo preso 3 punti oltre a non aver preso gol per due partite di fila. Nel calcio scendono in campo due squadre con due maglie diverse, il calcio è un gioco semplice. Anche noi vorremmo giocare 90′ con 30 tiri in porta, ma è molto fantasioso e non ci si arriva manco nei sogni. Sappiamo quali sono i nostri limiti, in questo momento l’obiettivo principale è il risultato. Durare 90′ così senza concedere un tiro in porta è dura, lavoriamo per migliorare e per dare un gioco migliore, poi a volte ci riusciamo e a volte no, ai ragazzi non ho da rimproverare niente. Noi cerchiamo di giocare nell’area avversaria per più tempo possibile ma poi ci sono anche gli avversari, i ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la partita. Noi lavoriamo per giocare con una pressione molto alta e schiacciare gli avversari, dobbiamo fare meglio tecnicamente“.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie