Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Il dirigente della Juve Francesco Calvo: “Siamo legati a Torino, ma Milano offre di più”

Una sede nel capoluogo lombardo gioverebbe alla causa juventina?

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

“Noi il Manchester United italiano? Magari sono loro la Juventus inglese. Siamo legati a Torino, ma a volte sogno di essere a Milano poiché a livello prettamente commerciale il capoluogo milanese offre opportunità superiori rispetto a Torino. Il nostro team commerciale è stabilmente nel capoluogo lombardo, che alla fine è il centro economico italiano. Noi per quanto siamo vicini, scontiamo questo problema. Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio. Detto questo, siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo, una città a cui siamo storicamente molto legati e che anche i nostri tifosi, italiani e internazionali, considerano casa”. Così ha parlato, il Managing Director Revenue e Football Development del club bianconero Francesco Calvo, aggiungendo pur particolari sul fatto che la Juventus è alla ricerca del nuovo main sponsor che dovrebbe sostituire Jeep: “Ci stiamo lavorando. È una sfida importante per noi anche perché era da tempo che non andavamo sul mercato per trovare uno sponsor di maglia. Inoltre arriviamo da anni complicati per quanto concerne l’immagine del brand, questo è un dato di fatto. Poi c’è una considerazione più generale: per il prestigio del nostro blasone è difficile trovare il partner adatto ma la grandezza del nostro marchio si definisce anche da quanti no riusciamo a dire visto che non siamo per tutti. In questo momento è molto difficile dire di no, ma siamo ancora nella fase in cui lo facciamo, per favorire la ricerca del partner giusto. E il Mondiale per Club per noi è una straordinaria opportunità”. Detto che in Inghilterra vincono pure team che non hanno sede a Londra, beh la Juve potrebbe pure aprirsi una sede marketing a Milano, se il capoluogo milanese garba tanto a Calvo, no?

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie