MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Iva Zanicchi mi consenta: Annalisa non fa musica commerciale: canta canzoni che piacciono

Per carità, ognuno può e deve dire ciò che vuole, ma non si diventa Pop Star per caso, o no?

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Con un’intervista rilasciata a La Stampa, Iva Zanicchi ha trattato diversi temi, soffermandosi in particolare, sulla musica al giorno d’oggi, con un occhio attento a Sanremo e alla conduzione portata avanti da Amadeus negli ultimi cinque anni, complimentandosi con il presentatore per essere riuscito a dare una nuova vita alla kermesse: “Amadeus ha fatto un miracolo. Nelle case dei ragazzi, compresa mia nipote ventenne, si formano gruppi di ascolto. Ai giovani dico che vanno bene il rap e il rock, ma non dimentichiamo la nostra melodia. Diodato è un esempio positivo e vorrei Annalisa come nipote. E’ raffinata anche col reggicalze e ha un’intonazione perfetta. Quando si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna, perché queste non rimarranno mentre quelle melodiche sì”. Per carità, Iva Zanicchi è un’istituzione, capisce di musica e può, anzi, deve dire ciò che vuole, ma la cantautrice ligure, Pop Star internazionale, con le sue canzoni: belle, emozionanti, travolgenti, ballabili, vincenti, squarcianti, sta conquistando il mondo, si fa cantare da tutti e quindi può continuare a cantare quel che vuole, piace e le garba, no? Ah comunque Annalisa non fa, banalizzando e banalmente, canzoni commerciali, semplicemente canta brani che piacciono e riescono a emozionare.

Stefano Mauri     

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie