Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Cristiano Giuntoli, prima di comprare per la Juve, dovrà vendere

La Juventus procede verso la strada della sostenibilità, il mantra che animò la mistica Triade bianconera

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

“Stiamo portando a termine l’aumento di capitale, iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio”. Così, durante un incontro con gli sponsor, l’amministratore delegato della Vecchia Signora Scanavino ha parlato, anticipando che nelle casse sociali juventine arriverà a breve l’ultima trance da 127 milioni per la gestione corrente, mossa che completerà un’immissione di liquidità pari a 900 milioni in quattro anni da parte dell’azionista di riferimento. Nelle intenzioni del club, il piano triennale accennato da Maurizio Scanavino prevede la destinazione di gran parte delle risorse figlie della partecipazione alle coppe e dei ricavi commerciali al rafforzamento della squadra, e non più alla copertura delle perdite di bilancio. La Juve, insomma, avrà più potere contrattuale nell’acquisto dei calciatori pur continuando a limare il monte ingaggi.

allegri

E così facendo, nel 2026 la squadra dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una sana e giustificata ossessione per il tricolore e fare più strada possibile nelle coppe, per arrivare così al 2027 a tornare a essere il team vincente che era durante il primo interregno tecnico firmato da mister Massimiliano Allegri, trainer sì vincente, ma, salvo colpi di scena, con le valigie in mano. Ricordate il mistico mantra della Triade Bianconera composta da Moggi, Giraudo e Bettega? ‘Vendere per compare’ era il saggio principio che alimentava ogni calciomercato della Juventus e si tornerà ad agire in tal senso, vale a dire, ogni entrata sarà preceduta da un’uscita secondo un chiaro principio orientato all’autosostenibilità. Grazie alle cessioni verranno finanziati gli acquisti che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà centrare per rinforzare la squadra. E nelle voci in entrata, intriga un sacco il tuttocampista Teun Koopmeiners che lascerà l’Atalanta a giugno.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie