MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

I Ricchi e Poveri sfondano anche tra i giovani: la chiave del successo

Dietro al successo del loro brano sanremese c'è anche l'autore cremonese Edwin Roberts

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Il brano Ma non tutta la vita’ con il quale I Ricchi e Poveri hanno partecipato alla 74a edizione del Festival di Sanremo è meritatamente Disco D’oro, risultato che rappresenta un’ulteriore conferma del successo del singolo che sta spopolando nel digitale e coinvolgendo sempre più un pubblico ampio, con un caldo, travolgente apprezzamento da parte dei giovanissimi. Questo, il commento di Angela Brambati e Angelo Sotgiu, in merito al loro momento d’oro: “È come essere dentro a una tromba d’aria, giriamo e non sappiamo dove si va a finire, ma continuiamo a girare, andiamo avanti. Poi siamo pieni di idee e ogni volta ci diciamo: Facciamola! Facciamola! Ci stiamo divertendo. I giovani ci hanno scoperto, forse prima ci conoscevano tramite i genitori, ma adesso hanno toccato con mano le nostre cose e forse hanno anche scoperto e riscoperto quel nostro lato giocoso, si sono divertiti guardandoci, è stato un insieme di cose. ‘Ma non tutta la vita’ è nata con una telefonata con Cheope, un autore, lui stava scrivendo delle cose nostre e ci dice: Ho un pezzo che mi ha mandato un ragazzo giovane, Edwin Roberts (compositore cremonese), ha scritto questa canzone per voi, ascoltatela. Ce la manda e io l’ho girata subito ad Angela. E ci è piaciuta un sacco. Da lì è nato tutto”. Canzone tra le più utilizzate su TikTok, fra le più virali, Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri è un inno a cogliere il momento, un carpe diem in chiave pop che sì… sta piacendo ai giovani.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie