MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Tananai torna col singolo Veleno: “Per fare bella musica, ogni tanto è bene fermarsi”

Alberto Cotta Ramusino oggi è un cantautore che parla soprattutto d’amore. E con lui collabora Davide Simonetta

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Dopo mesi di attesa, Tananai è quindi pronto a decollare con la sua nuova musica e il nuovo, atteso singolo Veleno, finalmente uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo lavoro discografico del cantautore è il racconto di un amore che richiede risposte, un viaggio fatto di rischi in cui il desiderio di viversi e mettersi in gioco supera la paura di farsi male. Scritto da Tananai e prodotto dall’artista stesso insieme a Davide Simonetta, Veleno segna ufficialmente l’inizio della nuova fase artistica di Tananai, il quale conferma il suo status di cantautore autentico, dopo un anno da protagonista che lo ha visto in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti del 2023 con Rave, Eclissi (doppio disco di platino) e nella classifica dei singoli più acquistati con Tango (quintuplo disco di platino), oltre ai sold out del suo primo tour nei palazzetti e dei live estivi.

blank

Arrivava da un periodo intenso, Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, in arte Tanani prima della fondamentale pausa: “Ho avuto bisogno di fermarmi, era tutto troppo veloce e io volevo capire cosa stava succedendo. Se vuoi scrivere bella musica devi estraniarti un po’, stare tranquillo. Ma c’è un altro motivo: Tango è una canzone a cui voglio bene, che voglio proteggere. La stavo cantando tantissime volte. Ovunque andassi, che non gliela fai Tango? E ho avuto paura che a un certo punto avrebbe smesso di farmi sentire come mi sentivo. In un altro posto. Fuori da me stesso. Come se stessi parlando a delle persone di una storia che non è la mia. Mi responsabilizzava, anche per il messaggio che porta. Per come vedevo le persone reagire. Non volevo perdere quell’emozione li’”. Così ha parlato ai media Tananai, ripartito alla grandissima con la sua nuova musica.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie