Bar SportNotizie flashsocietà

Dietro l’Atletico Madrid che ha eliminato l’Inter c’è Andrea Berta da Orzinuovi

Il direttore sportivo bresciano, bravissimo, ha portato il club iberico nel gotha del calcio che conta

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

L’Inter era arrivata alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid con un solo gol di vantaggio grazie alla rete segnata da Arnautovic nella gara del Meazza: non è bastato per superare il turno. I Colchoneros si sono imposti con il finale di 2-1 nei tempi regolamentari per effetto delle reti di Griezmann al 35′ e Depay all’87 rendendo vano il momentaneo vantaggio di Dimarco al 33′. Dopo i supplementari, ai calci di rigore decisivi gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro. Fuori Inzaghi dopo la finale della scorsa stagione, ai quarti di finale ci va lo strapagato Simeone. Ebbene, dato alla cronaca del Corriere dello Spot, ciò che si doveva, passiamo alla poesia, che … dietro le quinte di questo minimalista, forte, pratico, vincente, rognoso Atletico Madrid, beh c’è il direttore sportivo, silente, inserito, capillare, ma soprattutto … bravissimo, Andrea Berta da Orzinuovi, calciofilo italiano tra i migliori al mondo. Berta sta ai biancorossi di Madrid come Ariedo Braida stava al Milan e Cristiano Giuntoli sta alla Juventus. Una leggenda metropolitana, mah … narra che Berta e il suo trainer Diego Simeone, un po’ come andava all’Atalanta tra Gasperini e l’ex Direttore Sartori (altro fuoriclasse), beh si sopportano a fatica, ma la strana coppia, funziona assai dall’altra parte di Madrid. Aziendalista, stakanovista, scopritore di talenti, raffinato e acuto gestore, Berta da Orzi, come il trucco del mago, self made man sopraffino, non si vede, ma si sente. E ha portato l’Atletico Madrid tra i migliori team d’Europa. Quindi: Chapeau ad Andrea Berta da Orzinuovi, direttore sportivo col guizzo che in tanti vogliono, ma che l’Atletico non molla.

Stefano Mauri   

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie