MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone visita una comunità di recupero: “Posti così sono piccoli miracoli”

Il nuovo album 'Souvenir' va fortissimo e l'artista salentina sta già lavorando a nuove canzoni

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Brava, rinnovata, bella, lanciata, vera, diretta, genuina, ispirata, in gran forma, Emma Marrone, di passaggio in Umbria per una ospitata a Radio Subasio, reduce dai successi del Festival di Sanremo con il brano ‘Apnea’: Disco d’Oro, in forma privata, si è fermata ad Amelia per conoscere la struttura terapeutica ‘Incontro’, formata da ragazzi impegnati nel percorso di recupero contro le dipendenze e far sentire loro la sua vicinanza. Queste le sue parole: “Sono felice di essere venuta perché qui di fronte a me ci sono persone che con sacrificio ce la stanno mettendo tutta per rialzarsi. Questi posti sono dei piccoli miracoli. Siete fortunati: qui avete davvero la possibilità di ricominciare e scegliere di vivere al meglio, di riprovare a fare una nuova vita. Molti non ce l’hanno questa possibilità. Mi raccomando non sprecate questa occasione: tutti ci perdiamo ogni tanto e nella nostra società chi sbaglia purtroppo viene giudicato e ci si volta dall’altra parte. Ma voi siete qui. Avete ancora, e tutti ce l’abbiamo sempre, la possibilità di scegliere. Forza ragazzi”.

blank

Intanto, nelle scorse settimane, così Emma aveva parlato con gli inviati radio Italia, del suo album, con oltre 100 milioni di stream, ‘Souvenir’: È stato un lavoro lungo, duro, pieno di sacrifici, ma ho la sensazione di poter dire che tutto quello che ho oggi è merito mio. Questo disco mi ha ridato il coraggio e la voglia per fare davvero questo mestiere: sono ritornata Emma, sono un animale da studio. Ci starei chiusa tutto il giorno, nella mia testa ho già in mente un nuovo disco. Mi sto godendo questo mestiere che, per me, è fatto anche di silenzi e di attese. La gente non è più abituata ad aspettare, ma per un bel lavoro serve tempo: se arrivi a un certo status mentale, poi non scendi più. È un lavoro che noi artisti dobbiamo fare su noi stessi, mettere delle basi solide per non essere dei fuscelli al vento.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie