MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Pure Chiara Ferragni, come la Balocco, ricorre contro la multa dell’Antitrust per il Caso Pandori

Intanto l'influencer di Cremona, via social è riapparsa insieme al marito di Fedez

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

L’affaire ‘Pink Christmas’, che vede indagate la Balocco e Chiara Ferragni per truffa aggravata da minorata difesa registra sviluppi. La società dolciaria con sede a Cuneo ha deciso di avanzare ricorso contro il provvedimento dell’AgCm, che ha sanzionato Balocco con un’ammenda da 420mila euro, a fronte dell’oltre milione di euro di sanzione comminata alle due società dell’influencer. E pure l’imprenditrice di Cremona, come riporta il quotidiano Il Messaggero, ricorre contro la decisione dell’Antitrust. Al centro della controffensiva c’è la donazione di 50mila euro da parte di Balocco all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, pubblicizzata sui pandori venduti in collaborazione con l’influencer nella stagione invernale 2022-2023. Nelle 34 pagine di ricorso al Tar, la Ferragni contesta le due multe arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl – rispettivamente di 675mila e 400mila euro, definendole una misura “del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta. Poiché in nessun caso è stato rappresentato che l’acquirente avrebbe partecipato alla donazione con il suo acquisto e che la differenza di prezzo tra l’edizione limitata del pandoro ‘Pink Christmas’ e il pandoro tradizionale Balocco sarebbe stata destinata a tale iniziativa benefica”. Quindi Chiara Ferragni, tornata tra le altre cose a farsi vedere, in un video pubblicato sui social in compagnia del marito Fedez, parte al contrattacco.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie