Notizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Chiara Ferragni perde consensi social, la sorella Valentina festeggia il suo compleanno

Prosegue il momentaccio negativo dell’influencer di Cremona

(continua dopo la pubblicità)

Inevitabilmente, dopo il ‘Caso Pandoro’, Chiara Ferragni viene vista oggi sotto una luce diversa, rispetto al recente passato. E pure il rapporto tra l’influencer e i follower risulta inevitabilmente modificato da questo pasticcio da decifrare.,

 Il quotidiano Il Giornale ha documentato le lamentele di diverse clienti che hanno fatto acquisti nello store dell’influencer e non hanno mai ricevuto i prodotti, senza riuscire, per il momento, nemmeno a ottenere il rimborso. Il caso è stato ora attenzionato dal Codacons, che intende vederci chiaro: “Nell’esclusivo interesse dei consumatori, e nel rispetto dei nostri fini statutari, abbiamo deciso di presentare sul caso un esposto alla procura della Repubblica di Milano”

Intanto in rete, l’immagine dell’influencer continua a perdere smalto. La Ferragni, dallo scoppio del caso due settimane fa, ha perso oltre 100mila follower e pure Fedez registra un calo di ‘seguici’, ma a differenza della moglie, ha tentato un ritorno sui social, ignorando le polemiche.

Intanto proseguono le attività di indagine delle procure. L’ultima ad aver avviato l’inchiesta è Trento e anche questo caso è stato aperto un fascicolo conoscitivo modello 45, senza imputati e capi di imputazione. La procura di Milano ha già acquisito i documenti in base ai quali l’Antitrust ha comminato la sanzione alle due società di Ferragni e all’azienda dolciaria. Dal giorno del video di scuse per l’affaire pandori si era tenuta lontana, eccezion fatta per una piccola “apparizione” in un video di Fedez, quando aveva dato il cinque alla piccola Vittoria che giocava al dottore.

blank

Ora la presenza di Chiara sembra essere più attiva, ma limitata a qualche like lasciato in silenzio qua e là: molti hanno notato quello messo al post di papà Marco insieme a Valentina, la sorella di Chiara che ha compiuto gli anni. A proposito: in occasione della festa, intima, per il compleanno di Valentina, non è sfuggita la scritta ironica sulla torta: “31 ma ancora Rimorchio i 2000”, con dedica al fidanzato Matteo Napoletano.

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie