MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

‘Souvenir’ il nuovo album di Emma Marrone è un viaggio in musica che apre scenari

Festa grande e meritata per le nuove canzoni della Popstar italiana

(continua dopo la pubblicità)

E’ proprio vero. Siamo in aria da ieri, ieri, ieri. Mi sento benissimo nonostante l’hangover, circondata è piena d’amore. Grazie a tutti i miei amici per il supporto. Vi voglio bene. Che bella festa. W Souvenir e mi raccomando spaccatelo d’ascolti”… così postò via social Emma Marrone,  venerdì 13 ottobre. Nelle nove canzoni che compongono Souvenir, Emma ha messo dentro tanto dei suoi ultimi anni, ma soprattutto ha dato una nuova versione di sé, una voce più soft, più vissuta, più elettronica.

blank

C’è dentro un pezzo dedicato al padre, scomparso lo scorso anno dopo una leucemia, c’è dentro la Emma classica che graffia, c’è una collaborazione con l’amico Lazza, e anche una canzone-manifesto, Capelli corti. Insomma ‘Souvenir’, per farla breve è un mix di momenti che restano mentre si è impegnati a vivere. “Un disco superautobiografico“, sottolinea Emma Marrone, che raccoglie un puzzle cmdi sfaccettature”.

blank

Insomma ‘Souvenir’, è lungo viaggio destinato a proseguire con un sequel, vero Emma? “Mi sono presa il mio tempo, volevo che ogni brano avesse un’identità e un’importanza. I brani riempitivi per un album non mi interessano, non mi piacciono e non sono nemmeno in linea con quello che sta succedendo nel mondo musicale e discografico, dove ormai si lavora brano per brano. Quindi non so quando uscirà ma sto già lavorando al secondo capitolo”. Chapeau… a Emma e a ‘Souvenir’, il concetto della sua anima : bella, vera, artistica e magica.

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.
(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie