MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone accenderà di magia l’autunno con ‘Souvenir’

E ‘Iniziamo dalla fine’ è un capolavoro che emoziona

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Finalmente ci siamo: Emma Marrone, ripresa da tutti gli organi di stampa, beh ha svelato la tracklist del suo nuovo album ‘Souvenir’, in uscita il 13 ottobre. Anticipato dai singoli ‘Mezzo mondo’, già certificato platino, e ‘Iniziamo dalla fine’, attualmente in radio, ‘Souvenir’ si compone di 9 brani, nei quali emergono le diverse sfumature vocali e sonore di Emma, che si mette in gioco anche come autrice: ‘Iniziamo dalla Fine’, ‘Amore Cane’ (feat. Lazza), ‘Mezzo Mondo’, ‘Intervallo’, ‘Sentimentale’, ‘Carne Viva’, ‘Capelli Corti’, ‘Indaco’ e ‘Taxi sulla Luna (bonus track)’. L’album, in uscita per Capitol/Universal Music, è già disponibile in pre-order.

blank


Già, Il nuovo album è l’istantanea, ferma nello spazio e nel tempo, di un nuovo capitolo della vita di Emma, dove il ‘Souvenir’ è ciò che resta di questo incredibile viaggio che attraversa la vita reale. La realtà e le cose concrete sono, infatti, il centro di tutto il progetto. E non si ritrovano solo nelle canzoni ma anche in tutto il mondo estetico del disco, in quei paesaggi autentici in cui si respira verità e si alimenta il rapporto con la terra. È proprio per questa voglia di riportare al centro l’autenticità delle emozioni e dei legami che Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con alcuni speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di ‘Souvenir’.

blank
Intanto, il capolavoro scritto con Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco e Paolo Antonacci, ‘Iniziamo dalla fine’, meritatamente è già diventato un tormentone radiofonico. Nel frattempo Emma non smette di ispirarci con i suoi beauty look, vedi l’ultima, elegante manicure naturale condivisa su Instagram. L’artista 39enne ha sfoggiato sui social un sofisticato nail look rosa, con protagonista uno smalto pink chiaro dal finish ultra luminoso. Parola chiave: delicatezza.

blank
Artista dalla voce che graffia ed emoziona, Emma Marrone è bellezza che illumina.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie