Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Mister Gian Piero Gasperini? Sarà pure un Sergente di Ferro, ma ha portato l’Atalanta e Bergamo in quota Europa

E chi si lamenta di lui, cosa ha poi fatto lontano da Bergamo, calcisticamente

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

Mister Gian Piero Gasperini Sergente di Ferro? Caleb Okoli -arrivato al Frosinone sul gong del mercato, in prestito dall’Atalanta – in conferenza stampa, fra i vari temi toccati ha risposto, inevitabilmente, anche in merito alla recente diatriba mediatica scatenatasi tra gli ex nerazzurri Maehle e Demiral col tecnico Gasperini: “Riguardo l’Atalanta e Maehle penso che ad un certo livello ci sono degli obiettivi importanti. Per me è stato frainteso che il mister fa lavorare tanto i calciatori e pretende tanto da tutti. Fuori campo lascia vivere ma pretende tanto quando si entra nel centro sportivo”.

Cosa aveva detto Maehle? L’ex difensore dell’Atalanta ha accusato l’allenatore di avere una gestione dittatoriale: “Con lui non ti senti una persona, ma un numero. Non c’è alcun rapporto e non c’era davvero alcuna libertà. Gestione basata sulla paura, quasi dittatoriale”.

A dar man forte al laterale difensivo si è messo, con dichiarazioni ad hoc, il centrale di difesa, ex nerazzurro, Demiral.

Per carità, magari il ‘Gasp’ avrà un carattere particolare, ma calcisticamente parlando ha fatto tanto a Bergamo. E se la Dea bazzica nell’Europa calcistica che conta, il merito è pure di Gasperini, no? Ah…quanti giocatori, via dall’Atalanta e da Gasperini hanno poi giocato bene?

 

Stefano Mauri 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie