MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone lancia il nuovo album: “Venerdì 13 ottobre uscirà ‘Souvenir’. Non vedo l’ora”. Intanto ‘Iniziamo dalla fine’ gira assai

E' stata un estate magica, d'oro e di Platino per la straordinaria artista dalla voce che graffia

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Emma Marrone ha annunciato che, udite, udite … uscirà il 13 ottobre ‘Souvenir’: il suo nuovo, atteso album, uno straordinario “viaggio musicale che è la raccolta delle immagini, dei colori e delle emozioni sentite e vissute dalla cantante in due anni di scrittura e sessioni in studio”.
‘Souvenir’ è, trainato alla grandissima, tanto da ‘Mezzo Mondo’, quanto dalla bellissima Iniziamo dalla Fine, è stato scritto nei luoghi più disparati ed è un disco ricco di produzioni diverse in cui emergono tutte le sfumature della voce di Emma, che ancora una volta non si mette in gioco solo come interprete, ma anche come autrice..

blank

Uscito lo scorso 1 settembre, ‘Iniziamo dalla fine’, come ha dichiarato la stessa cantautrice nel post di presentazione su Instagram, racconta di una ripartenza dopo una separazione, con la voglia di lasciarsi andare dalle dinamiche del passato: “Ci siamo fatti benissimo, poteva essere meglio. Comunque ho capito che quello che senti però non lo sento!”. Il testo, che riprende l’intro del ritornello, fotografa ormai l’intolleranza della protagonista nella coppia, la voglia di non piangere più per ciò che è stato, tra la malinconia del passato e le volte in cui il partner è scappato: “E non mi meriti no, che sparisci tre volte su quattro, e poi mi dai della str***a, che ti perdi la vita di nuovo, pensa quanto sei stupido”.

blank

Emma ha scritto Iniziamo dalla fine con Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Ed è stata un’estate straordinaria per l’artista pugliese, da Disco d’Oro con ‘Mezzo Mondo’, e di Platino con ‘Taxi sulla Luna’, interpretato insieme a Tony Effe. E quest’ultima hit ha mostrato la fantastica versatilità, non solo vocale, della cantante salentina.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie