MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Vasco Rossi ricorda la sua prima volta a San Siro e tuona: “L’anno prossimo torno”

Il Blasco a Milano nella prossima estate? Sembra di sì, del resto il 'Meazza' è casa sua

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Ricordate? Vasco Rossi, il 10 luglio 1990, metteva piede per la prima volta a San Siro, luogo che poi sarebbe diventato casa per lui. Ecco il suo post ricordo, pubblicato via social:

10 luglio 1990. La prima volta a San Siro… con quasi 80.000 persone è stata una cosa incredibile.

Una svolta epocale… si ribaltava un trend… quello di riempire gli stadi più importanti in Italia, destinati quasi esclusivamente alle produzioni internazionali, e di conseguenza arrivare a espugnare San Siro a Milano e il Flaminio a Roma, battendo i grandi big stranieri. È stata una cosa inimmaginabile. Quell’anno Madonna aveva fatto meno gente di me e i Rolling Stones, mi proposero di aprire il loro concerto  (la loro prevendita era un po’ bassa ) Con tutta l’ammirazione che ho per loro, rifiutai… Quella volta il pubblico italiano decretò che un artista italiano aveva la stessa credibilità dei Rolling Stones e di Madonna. Per questo dopo lo show a San Siro ho coniato la frase che poi è diventata uno slogan: “Da adesso in poi gli stranieri devono bussare prima di venire a suonare in Italia”.

blank

Intanto, nei live appena conclusi, Vasco ha lasciato ancora il segno, durante l’esibizione cantando ‘T’immagini’, ha attaccato i politici italiani cantando: ”Meloni, Berlusconi, Salvini? Sono favole… ma anche i comunisti e i Cinque Stelle sono favole“. Poi, in un’intervista rilasciata ad Andrea Spinelli e pubblicata da QN ha dichiarato:Per San Siro la prossima estate ci conto. Quest’anno non ci sono andato perché c’erano troppe superstar. Ma il prossimo ho intenzione di prenotarlo per un mese… Dieci concerti? Non vorrei alzare troppo l’asticella, ma sette sì. D’altronde ogni artista ha il pubblico che si merita“.

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie