MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Disco Paradise il tormentone dal testo, finalmente, un po’ politicamente scorretto

Quando uscirà il video musicale della canzone girato a Offanengo?

 

Già, come ha sottolineato, nei giorni scorsi, il settimanale (tanto nella versione cartacea, quanto in quella On Line) ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, con un articolo ad Hoc, ebbene…

“Anche il testo (leggetelo è un tantino politicamente scorretto, con accenni che riportano, nientepopodimenoche, ad Hammamet) della canzone è perfetto per fare centro, con un ritornello talmente orecchiabile da rimanere immediatamente impresso e strofe che parlano di società, politica, l’italiano all’estero che non vota, ed elementi che richiamano le estati di un tempo: dalle bolle di sapone a stoniamo Battisti/ mi ricordi in mente, fino al titolo stesso Disco paradise“.

blank

A proposito, girato a fine maggio alla storica discoteca Charlie Brown di Offanengo, il video musicale del tormentone scritto daDavide Simonetta da Bagnolo Cremasco (Artigiano della Musica sta scrivendo nuove pagine dell’arte musicale italiana) e Paolo Antonacci, per intenderci quello la cui traccia (Annalisa, che cerca di insegnare, come una coreografa provetta, il ballo aFedez, J-Ax e Dj Jad), ancora non è uscito, per la delusione dei cremaschi che vogliono vedere in Tv e sul web, un pezzo di storia (il mistico Charlie) della nightlife cremasca. Già ma quando vedremo il videoclip? Ecco, sempre a ‘Sorrisi’, la risposta di Mister J – Ax: “La canzone sta andando benissimo anche senza video, non vogliamo farlo uscire se non ci soddisferà completamente: non abbiamo fretta”.

Intanto, l’appuntamento musicale Milanese, Made in Fedez:  “Love Mi”, torna martedì il 27 giugno.
Ecco, come il cantante ha presentato la kermesse: “Canteremo insieme Disco Paradise e poi ognuno farà la sua parte di concerto. Avremo 29 artisti e aiuteremo l’Associazione ‘Andrea Tudisco’ che si occupa di dare accoglienza a bambini con patologie molto gravi e alle loro famiglie. C’è già il numero solidale, 45.596, attivo fino al 2 luglio, speriamo di raccogliere più soldi possibili”.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie