Bar SportNotizie flashsocietà

Sarebbe un bel Buongiorno, per la Juve, il difensore del Torino

La bandiera granata Giacomo Ferri promuove il talento del Torino

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

Bandiera granata, allenatore, calciofilo e opinionista, l’ex calciatore del TorinoGiacomo Ferri, Eccellenza Cremasca (è nato a Crema, in provincia di Cremona) da esportazione, beh ha intervistato da La Gazzetta dello Sport (edizione cartacea di lunedì 19 giugno), ha parlato così all’indomani del debutto in Nazionale del giovane difensore granata Alessandro Buongiorno: “Alessandro Buongiorno è fra i difensori del Torino che mi hanno colpito di più. E aggiungo: da quanto ha fatto vedere in questa stagione gli predico un luminoso futuro azzurro. Dopo questo debutto contro l’Olanda, dove si è comportato benissimo, sono convinto che diventerà a breve un punto fisso del gruppo e rimarrà a lungo in Nazionale. Da come si muove e gestisce la difesa mi fa venire in mente Giovanni Francini.

blank

E sto parlando di un difensore voluto al Napoli da un certo Maradona… Anche Buongiorno governa la fascia sinistra e si spinge in avanti in virtù di un buon tocco di palla, ha iniziative, è un difensore moderno. E si trova a suo agio pure da centrale”.

Già è un difensore interessantissimo Buongiorno: mancino di piede, abile a giostrare alla grandissima tanto in una difesa a 4, quanto in una a 3.

Ebbene, un calciatore così giovane e interessante, alla Juventus, senza dubbio farebbe comodo, no?

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie