MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Davide Simonetta e la sua musica per l’estate 2023

Per il musicologo Matteo Piloni è il miglior autore italiano

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

 

“Non ho alcun dubbio. Davide Simonetta è il più bravo e straordinario autore musicale che abbiamo oggi in Italia. E l’altra sera, a Bagnolo Cremasco, gliel’ho detto. Durante la serata in cui ha ricevuto dall’amministrazione comunale la benemerenza civica in qualità di “bagnolese doc”.

È stato un vero piacere scambiare con lui due parole sulla musica italiana. Ho trovato un ragazzo molto empatico e di grande umiltà, con i piedi per terra. Un ottimo professionista e una bella persona. Anche grazie a lui la musica italiana sta vivendo una bella stagione”.

blank
Così postò via social Matteo Piloni, consigliere regionale d’opposizione in Lombardia, musicologo laureato e coautore di un libro sul Festival di Sanremo, intitolato: ‘Il Festival di Sanremo. Parole e suon raccontano una canzone’.

Simonetta, onesto e umile, a Piloni ha risposto che in realtà è in buona compagnia, in Italia, nel mondo autorale. Un nome del suo livello? Davide Petrella Avanti con gli spunti dai social…

“Mon Amour è la canzone più venduta in Italia. Mi dicono che per una solista non succedeva da anni. Sono senza parole, grazie”.

Così ha postato via social la cantautrice del momento Annalisa, per festeggiare il meritato primato della sua canzone, grande pezzo d’attesa, confezionato per e con lei da Davide Simonetta e Paolo Antonacci (con l’interazione di Stefano Tognini).

Ah … Annalisa tra le altre cose è pure protagonista del pezzone estivo, scritto anche da Simonetta, ‘Disco Paradise’.

blank

A tal proposito, beh è sempre più divertente, cliccatissimo, applaudito e visto, il video, postato sui social nei giorni scorsi, con gli artisti, un pochino impacciati, che provano proprio i passi di ‘Disco Paradise’, al Charlie Brown di Offanengo, storica discoteca in provincia di Cremona. I cantanti protagonisti del pezzo estivo sono appuntoAnnalisa, Fedez e gli Articolo 31. L’ insegnante di ballo è, come era prevedibile,Annalisa, che ha cercato di insegnare, come una coreografa provetta, il ballo a Fedez, J-Ax e Dj Jad anche se, a un certo punto, anche lei si è impappinata, creando una situazione divertentissima.

Già… ‘Disco Paradise’ è una creazione diPaolo Antonacci e Davide Simonetta. I due artigiani della musica, specializzati nella stesura di testi di successo, affidati, tra gli altri, a interpretati del calibro di Tananai, Rosa Chemical e Tiziano Ferro, e anche per questo non stupisce che a pochi giorni dall’uscita del brano tutti lo cantiamo e lo balliamo. Questo, aspettando di vedere il video musicale registrato al Charlie, per il momento è tutto.

Nel frattempo ‘Tango’ il capolavoro cantato all’Ariston da Tananai, naturalmente firmato pure da Davide Simonetta, meritatamente è triplo Disco di Platino…

‘Destinazione Mare’, la canzone (tra gli autori c’è Simonetta: Hit Maker coi fiocchi) di Tiziano Ferro, beh… fa emozionare. Chapeau a Davide Simonetta: l’Artigiano della Musica che sta riscrivendo la musica italiana.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie