MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Mon Amour di Annalisa Disco d’Oro e del momento

Tra gli autori il grande Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco

 

Tutto è iniziato, o meglio, la popsvolta è arrivata col successo, clamoroso ma meritato di ‘Bellissima’; ora con Mon Amour e il concerto al Forum di Assago, la consacrazione è ufficiale:Annalisa è la vera popostar sexy e divertente, della musica popitalica. Ah… Mon Amour è Disco d’Oro: Chapeau!

Sì, gridiamolo, Annalisa è la nostra Regina del pop nazionalpopolare e sensualintrigante. Non c’è nessun’altra come lei nel Belpaese, in grado di monopolizzare ascolti e attenzioni, di trasformarsi in tormentone anche visivo con i suoi videoclip. Ricordate la data: a certificare la scalata dell’eroina del pop, ci sarà anche una data importante: il primo concerto al Forum di Assago il 4 novembre. Particolare non indifferente: l’artista ligure è intonata e tecnicamente preparatissima. Cos’hanno in comune i pezzoni ‘Bellissima’ e ‘Mon Amour’? Allora, sono due capitoli della stessa storia: quella delle hit pop dance a tema addio sentimentale, la prima racconta di rapporti e relazioni finite e due di picche, l’ultima di una vendetta verso l’ex e di ‘lei che bacia lui che bacia lei che bacia me’. In entrambe le canzonissime ci sono le mani, il cuore, la testa e l’ispirazione di Simonetta, Artigiano d’Autore della Musica, ma soprattutto compositore, arrangiatore, autore, produttore e musicista ispiratissimo.

‘Mon Amour’, gettonatissimo, passatissimo è appunto frutto della collaborazione della stessa Annalisa conPaolo Antonacci e Davide Simonettain arte d.whale. Davide da Bagnolo Cremasco ha curato anche la produzione insieme a Zef. Il significato del testo? Eccolo in breve, spiegato dall’interprete:

“Per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante.”

blank

Una curiosità? Il rapper Guè Pequeno(fonte il settimanale Chi) è un grande ammiratore, la segue via social, di Annalisa (ma è vero che si è fidanzata?).

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie