MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone ha portato il sole al Concertone di Roma

Emozionata, la Popstar ha ricordato anche il padre

(continua dopo la pubblicità)

 

“Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione”.

Sì… commuovendo, commuovendosi,Emma Marrone, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2023 nella Capitale, ecco ha ricordato il papà Rosario, purtroppo scomparso l’anno scorso, leggendo una poesia di Virginia Woolf che ha dedicato a sé stessa.

In gran forma, meravigliosa, emozionata, Emma, vera, appassionata, bravissima Popstar, dopo l’esibizione sulle note di “Cercavo amore”, “Io sono bella””, La mia città” e il nuovo singolo “Mezzo mondo” sì… ha letteralmente acceso l’impegnato e impegnativo palco di Piazza San Giovanni e da un foglio appoggiato sul leggio, ha appunto letto la toccante, seguente poesia “Resta viva” di Virginia Woolf: “Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”.

Già non poteva mancare, il giusto saluto al padre Rosario, scomparso da poco, da sempre al suo fianco nella vita personale e lavorativa. Brava Emma e, aspettando nuovi pezzi, concerti, esibizioni e … interazioni, bentornata.

Ah … “Mezzo Mondo”, il nuovo pezzone spacca e fa sognare a occhi aperti. Diluviava e faceva buio a Roma durante il Concertone, Emma e la sua energia hanno portato il sole.

Stefano Mauri

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie