Notizie flashSocial Starsocietà

Per promuovere alla Chiara Ferragni bisogna essere in grado di farlo

Anziché copiarla, non potevano chiedere aiuto all’influencer di Cremona?

Ma anziché copiarla, ecco, la Regina della Moda: Chiara da Cremona, la ministra Daniela Santanché, beh non poteva arruolarla in cerca di consigli su come promuovere l’Italia? Sì perché una delle immagini, scelte dal Ministero del Turismo, in sinergia con quello degli Esteri e dello Sport, per portare il mondo il mondo nella penisola italica: vale a dire, una donna bionda che mangia una pizza, entrambi i gomiti sul tavolo, con il lago di Como sullo sfondo, ecco è uguale a una una foto, fatta nel 2020 da Chiara Ferragni.

blank

Sì i ministri Santanché, Abodi e Tajani, tra le immagini scelte per la campagna promozionale, hanno puntato sulla Venere di Botticelli, in versione influencer, una ‘finestra’ davvero simile a quello scatto di Chiara. Così la Ferragni, imprenditrice incisiva da quasi 30 milioni di follower su Instagram, a modo suo ha commentato con ironia la somiglianza sospetta, nel seguente modo: “Nel giugno 2020 mi era stato chiesto di essere il volto di una campana ministeriale per promuovere il nostro Paese nel mondo, avevo accettato a patto di poterlo fare gratuitamente e svelando il segreto della pizza che si rigenera”. Ah pure Sgarbi, molto critico nei confronti della campagna scelta dal Governo, l’aveva subito bollata come “una roba da Ferragni”.

Ma attenzione, fare promozione alla ‘Chiara Ferragni’, non è una brutta cosa, ma tanta roba se la si fa bene, o meglio ancora, coinvolgendo la diretta interessata. Copiare tanto per fare, mah, lascia un po’ il tempo che trova, no? Tra l’altro: la Venere in minigonna, un’altra immagine pubblicitaria, non è piaciuta manco a Firenze. 

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie