MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

Al Festival di Sanremo 2023 i big della canzone italiana solo in gara

Domenica 4 dicembre verrà svelata la lista degli artisti in gara

(continua dopo la pubblicità)

Habemus novità in vista dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Sul palco del teatro Ariston non saliranno infatti più i grandi ospiti della musica italiana ad eccezione di figure particolarmente storiche.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Amadeus. Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha anticipato che riproverà a riportare sul palco artisti di caratura internazionale. Da qui un invito agli artisti italiani a proporre un loro brano e provare ad accedere alla gara dei big come un qualsiasi altro cantante.

Nel corso del suo intervento fatto alla Milano Music Week il conduttore è stato molto diretto e categorico:  “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età”. Rivolgendosi a quanti volessero tornare al teatro Ariston ha dichiarato: “Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.

L’ipotesi dei big al Festival di Sanremo

Marco Mengoni, Giorgia (dopo una serrata trattativa e opera di convincimento della casa discografica Sony), il grande ritorno di Gino Paoli, Tananai presente di diritto dopo l’exploit dello scorso anno con “Sesso Occasionale”, Nada, il vincitore di Amici di Maria De Filippi dello scorso anno Luigi Strangis, Elodie, Francesca Michielin reduce dall’ottima conduzione di X Factor 2022, la reunion di Paola e Chiara, il re dello streaming Lazza e i ritorni di Levante, Colapesce Dimartino e Madame. Sono solo alcune delle ipotesi dei Big che potrebbero partecipare, ma i giochi sono ancora aperti e fino al 30 novembre c’è tempo per mandare un brano. Domenica prossima 4 dicembre alle ore 13.30, durante il Tg1 la lista dei cantanti in gara diventerà ufficiale.

Il Prima Festival, il segmento che anticipa la serata di Sanremo, vedrà alla conduzione Andrea Delogu affiancata da Jody Cecchetto (figlio di Claudio e speaker di RTL 102.5) e gli Autogol.

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie