MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

Ma davvero qualcuno può “paccare” Annalisa?

La canzone "Bellissima" parla e canta di un bidone rifilato

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Già… “Quella volta non dovevi andare via, ero bellissima, bellissima”. Ammettetelo, l’avete letta cantando con la splendida voce di Annalisa nella testa. La cantante è tornata nelle prime posizioni delle classifiche degli ascolti con Bellissima, il singolo in rotazione su Radio DEEJAY e tutte le radio, fin dalla sua pubblicazione avvenuta il 2 settembre 2022.

annalisa

La cantante è ospite di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12, proprio per raccontare (ripresa poi da tutti i canali mediatici, deejay.it in primis) le novità della sua carriera e il significato di Bellissima.

Il ritmo energico e la voce allegra vanno un po’ in contrasto con il testo, tutt’altro che felice. La cantante infatti racconta di un “pacco”, un appuntamento a cui il potenziale partner non si è presentato, nonostante lei fosse vestita in modo elegante. Ci avete fatto caso? Ora sentiamolo direttamente da Annalisa:

“La pensata è di Paolo Antonacci (figlio d’arte), arriva da un racconto che poi è nella canzone. Racconta di uno che mi ha paccato. Il testo è triste ma cantato in modo energico, allegro: è stata una scelta precisa e intendo andare avanti con questo tipo di modalità. Mi piace raccontare delle cose anche tristi ma dare la possibilità di esorcizzarle. Ho creduto tantissimo nel pezzo, non vedevo l’ora che uscisse. È nato da zero insieme.

Quando nascono le canzoni che percepisci essere spesse, te ne accorgi subito. Questa è nata in due ore. È stata una cosa velocissima. Non sono proprio l’emblema di quella che ha voglia di mostrarsi sempre. Mi sono sempre proposta per come sono. Mi faccio vedere nel pubblico come sono nel privato. Con questo video ho voluto iniziare a costruire qualcosa da quella base. Nel momento in cui faccio un video sto interpretando un ruolo, che sono io ma in una versione diversa, dove mi metto in gioco e cerco di unire un po’ di arti: la regia, la canzone, la moda”.

annalisa

Ah… particolare non indifferente: nel ritornello Annalisa canta: “Quella volta ti aspettavo in Saint Laurent/Ero bellissima, bellissima”. Il testo non è passato inosservato alla Yves Saint Laurent, che l’ha poi scelta come volto di Yves Saint Laurent Beauty. Merito proprio di Bellissima:

“Saint Laurent ha ascoltato la canzone e mi ha chiesto di fare da testimonial. È molto bello perché è venuto tutto in maniera molto spontanea, naturale. Non è che quando abbiamo scritto la canzone ci fosse già la possibilità”

davide simonetta
Davide Simonetta

Così parlò Annalisa, cantante e artista mai banale, bella, brava, laureata in fisica, annunciata in gara al “Festival di Sanremo 2023”.

“Bellissima” è firmata pure da Davide Simonetta: autore, compositore e produttore cremasco.

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie