Notizie flashSocial Starsocietà

Emma, brava, come non l’abbiamo mai vista, al cinema col film Il Ritorno

Con un ruolo drammatico, l’artista salentina può stupire ed emozionare

(continua dopo la pubblicità)

Aspettando il suo nuovo atteso album Emma, artista completa tornerà presto sul grande schermo con un ruolo da protagonista nel film, Il ritorno diretto da regista Chiantini. E grazie a questo ruolo, la cantante sarà una fra le protagoniste più attese della ventesima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e indipendente dell’evento romano consacrato al cinema per eccellenza.

A proposito: il prestigioso Roma Film Festival si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2022.  Emma, meravigliosa cantante dalla voce che graffia, dopo il debutto da attrice nella serie Gli anni più belli del mistico Muccino, ma ora, con un ruolo più complesso, con Chiantini, è uscita dalla sua zona di comfort artistica e, si mette in discussione. Ma ne uscirà alla grandissima. Scommettiamo?

Nel film la Marrone interpreta Teresa, una ragazza, che abita con Pietro (Fabrizio Rongione), in un quartiere periferico di una città della provincia italiana. Insieme hanno un figlio di un anno, Antonio. Ma i comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriverà a compiere un gesto estremo, un’azione che le costa 10 anni di carcere.

emma marrone

E al suo ritorno, la protagonista dell’intrigante (da vedere) deve ricostruire la sua vita e il rapporto col figlio. Tra le altre cose, la cantautrice salentina, recentemente ha condiviso con i fan nelle Instagram stories le parole di Pietro Cerniglia in merito alla sua performance di attrice:

“Emma Marrone si presta con assoluta credibilità al film diventando un tutt’uno con il personaggio. Quello che in questo momento ci preme sottolineare è come il cinema italiano abbia trovato in Emma un’interprete pura e malleabile”.

Stefano Mauri 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie