Bar SportFocusMediasocietà

Mondiali: Donelli contro i campi sintetici. Argentina: ok con Messi, Germania Ko

(continua dopo la pubblicità)

blank

Allora sostiene mister Mario Donelli, allenatore al servizio del settore giovanile dell’AlbinoLeffe, ma soprattutto tecnico capace (ahimè in questo calcioshowbusiness senza sponsor e agganci è dura lavorare a certe latitudini, ma Mariolino meriterebbe di allenare un top club in Serie C) ed ex fantasista in campo, ecco che i troppi manti erbosi sintetici presenti al Mondiale in Russia stiano rovinando il tasso tecnico, partite e giocate della stessa Coppa del Mondo.
Donelli conosce la materia, ergo quando sostiene che la palla anziché rotolare scivola, certamente ha le sue ragioni e … inevitabilmente certe squadre, sul sintetico si trovano peggio di altre.

Grazie un ritrovato Messi in gran spolvero (ma è più forte lui o Cristiano Ronaldo?) l’Argentina dell’ammutinato, improbabile, tatuato, eccessivo, poco elegante, confuso selezionatore tecnico (fa rimpiangere il peggior Ventura) da balera Sampaoli alla fine supera la Nigeria e approda ai Quarti dove troverà la quotatissima e favorita Francia.

Ah … a un certo punto del match decisivo coi nigeriani, Sampaoli ha chiesto al Divino Messi se poteva far entrare Aguero.
Insomma l’Argentina è allenata, guidata, selezionata, rappresentata e comandata da Messi il quale, essenzialmente è spalleggiato da un ormai calante Mascherano.
Higuain? Non pervenuto anche in Russia, per ora. Ma questo è un bene o un male?
La Germania? Ko, fuori al primo turno e … meritatamente.
Stefano Mauri

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie