Bar SportFocusMediaNewssocietà

L’Inter? Forse più che un super allenatore servirebbe un top manager…

(continua dopo la pubblicità)

 

 

blank

Per carità: pur importante, pesante e pensante, il gruppo Suning (potente, ambiziosa e importantissima holding cinese) proprietario dell’Inter, ecco forse calcisticamente (ed esclusivamente su tale fronte) parlando avrebbe bisogno della seguente dritta: vale a dire affidare la ricostruzione a un manager italiano in grado, potenzialmente, di diventare per il sodalizio nerazzurro ciò che Gianni Marotta rappresenta per la Juve, un dirigente cioè capace, capillare, operativo, indipendente, operativo in grado di indirizzare ogni azione calcistica juventina.

Sì poiché allo stato attuale, il pur bravo Ausilio, schiacciato probabilmente eccessivamente dall’ombra di Kia (super consulente, o meglio, businessman ed imprenditore di football), da solo potrebbe non bastare, mentre affiancato a un personaggio tipo, solo per fare un nome, Baldini (oppure si poteva tenere Fassone), beh allora saprebbe stupire no? Tra l’altro qualora arrivasse sul serio un top manager allora questi avrebbe, of course… carta bianca di e per coinvolgere, nel suo progetto il proprio uomo mercato di riferimento.

Per carità ognuno è libero di agire come meglio crede, ci mancherebbe, ma più che pensare al successore di Pioli (mister pratico che ha salvato l’Inter in questa strana annata calcistica), figura comunque sostituibile, ma eventualmente solo dopo aver individuato il direttore generale del domani, l’urgenza dovrebbe appunto essere  quella di individuare il Direttore d’Azienda (o chiamatelo come vi pare) cui affidare le chiavi dell’intera macchina organizzatrice nerazzurra.

Ah, dato che Stefano Pioli praticamente è il nuovo tecnico della Fiorentina, l’Inter aspettando le risposte dei tre sogni proibiti Mourinho, Conte e Simeone, alla fine si concentrerà su Jardim, attuale coach del Monaco.Scommettiamo?

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie