Sui nostri autori

Cronaca Vera intervista Enrico Solito per “Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio”

Il più importante settimanale noir italiano intervista Enrico Solito per il suo Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, il thriller apocrifo edito da Algama.

holmes-cv

GUBBIO- Dite al mondo che Sherlock Holmes è stato qui. Perché in “Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio” (edito in ebook da Algama) il più famoso investigatore della letteratura se la deve vedere con i misteri italiani. Autore del romanzo apocrifo è uno dei suoi massimi studiosi al mondo. Si chiama Enrico Solito e nella vita fa il pediatra, prestando la propria professionalità anche all’estero, in missione negli ospedali di Emergency in Asia e in Africa. È stato il primo non anglofono a conseguire il  brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Companyinglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può  iscrivere nè chiedere l’iscrizione, solo attendere di essere chiamati). I suoi articoli sul personaggio sono stati pubblicati in mezzo mondo, dall’Australia al Giappone, dagli Usa alla Francia. Così come i suoi romanzi e racconti gialli. Potevamo non toglierci qualche curiosità?

Solito, una volta per tutte, ma Sherlock Holmes è esistito davvero?

«Ebbene, molti credono, o fanno finta di credere per gioco, che Holmes sia esistito davvero, e che tutto quanto è scritto nelle sue storie è vero anch’esso. È solo un gioco: Holmes come tale è solo un personaggio letterario, come Ulisse o Don Chichotte o Fra Cristoforo. Ma sembrano così vivi che la gente li cita tutti i giorni».

(VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE)

L’estratto selezionato da GQ di Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio – GUARDA

SU TUTTI GLI STORE A SOLI 4,99 EURO!

SHERLOCK HOLMES E LE OMBRE DI GUBBIO su BOOKREPUBLIC- VAI AL SITO

blankSHERLOCK HOLMES E LE OMBRE DI GUBBIO su IBS – VAI AL SITO

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio per Kindle – GUARDAblank

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button