Sono giorni tristi questi, per i tifosi del Napoli, ma presto l’umore dei fans azzurri e, soprattutto quello del trainer Sarri, mai giù di morale come in questi giorni, ecco potrebbe migliorare col, anzi, grazie al diesse napoletano Giuntoli che ha chiuso, per 35milioni, con l’acquisto del centravanti polacco moderno Milik, attualmente, ma di fatto separato in casa, in forza all’Ajax. L’ufficialità di questo affare, salvo colpi di coda, a breve.
E’ quindi il reduce, dall’Europeo grigio con la sua Polonia, l’erede più accreditato, con Icardi (pupillo di De Laurentiis) che almeno per un anno dovrebbe restare all’Inter, (magari con in panchina Prandelli o Leonardo), a ricevere il testimone da Gonzalo Higuain, nuova entrata della Juve Galattica edizione 2016 – 2017.
Basterà Milik a riaccendere l’entusiasmo sotto il Vesuvio? No, che vista la voglia di andar via del difensore Koulibaly, ecco Aurelio De Laurentiis oltre a mettere le mani al portafoglio per acquistare altri elementi (uno tra i difensori Maksimovic e Mustafi arriverà), dovrà sudare tanto per riaccendere il fuoco del Napule.
Intanto la Lazio di Inzaghi, orfana di Bielsa, si è aggiudicata le prestazioni della punta, alla ricerca di se stesso, Ciro Immobile.
Stefano Mauri