Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Massimiliano Allegri: “Il calcio è un gioco semplice. E ci sono pure gli avversari”

Così il trainer della Juve ha spiegato perchè i bianconeri concedono troppo agli avversari dopo la vittoria sulla Fiorentina

La Juventus quindi ritrova la vittoria anche in Serie A, dopo il successo di Coppa Italia contro la Lazio. I bianconeri si sono imposti all’Allianz Stadium sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Gatti nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al termine della sfida, Massimiliano Allegri (trainer dei bianconeri fino a giugno?) ha dichiarato ai media: “Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, a livello psicologico è stato importante vincere perchè era da tanto che non lo facevamo. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato niente, alla fine abbiamo rischiato di pareggiare ma abbiamo avuto 3-4 ripartenze dove abbiamo sbagliato. Ai ragazzi non bisogna rimproverare niente, stanno facendo un buon campionato e dispiace per il blackout avuto, oggi era un passaggio importante e abbiamo preso 3 punti oltre a non aver preso gol per due partite di fila. Nel calcio scendono in campo due squadre con due maglie diverse, il calcio è un gioco semplice. Anche noi vorremmo giocare 90′ con 30 tiri in porta, ma è molto fantasioso e non ci si arriva manco nei sogni. Sappiamo quali sono i nostri limiti, in questo momento l’obiettivo principale è il risultato. Durare 90′ così senza concedere un tiro in porta è dura, lavoriamo per migliorare e per dare un gioco migliore, poi a volte ci riusciamo e a volte no, ai ragazzi non ho da rimproverare niente. Noi cerchiamo di giocare nell’area avversaria per più tempo possibile ma poi ci sono anche gli avversari, i ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la partita. Noi lavoriamo per giocare con una pressione molto alta e schiacciare gli avversari, dobbiamo fare meglio tecnicamente“.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie