MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Morgan mi consenta: non può non conoscere ‘Bellissima’, bel pezzo che resta di Annalisa

Sabato 4 novembre l'artista ligure si esibirà in concerto al Forum di Assago (Milano), tutto esaurito per lei

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Ricordate? Nella puntata dello scorso giovedì 26 ottobre, un giudice del talent show ‘X Factor’, per così dire, ehm non ha particolarmente apprezzato l’esibizione di Matteo Alieno Pierotti, della squadra di Ambra, soprattutto per la canzone scelta: ‘Bellissima’ di Annalisa. Morgan ha ammesso di non conoscere il brano, che ha definito ‘banale e inesistente’, probabilmente per darsi tono e per aparire. In realtà con il singolo: canzone bellissima,  ‘Bellissima’, Annalisa ha messo a segno un record: certificato 4 volte platino, ha consacrato la cantante di Savona come la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo. L’anno straordinario dell’artista prosegue poi anche con uno speciale appuntamento live: ‘Annalisa: il Forum’, già sold out, previsto sabato 4 novembre al Forum di Assago (Milano), l’unico concerto della cantautrice nel 2023.

blank

Uno show unico in cui il pubblico potrà cantare e ballare le sue hit assistendo ad uno spettacolo esclusivo, un’anteprima del suo prossimo e primo tour nei palasport. Scritte anche da Davide Simonetta (ha fatto bene a replicare, senza esagerare a Morgan, ricordandogli che, pur senza aver fatto nulla di musicalmente trascendentale negli ultimi anni, l’opinionista continua a polemizzare con tutto e tutti, ndr), ‘Artigiano della Musica’ di Bagnolo Cremasco, ma soprattutto autore, produttore, arrangiatore e compositore tra i migliori in Italia, le canzoni di Annalisa entrano dentro, magicamente per restare.

davide simonetta
Davide Simonetta

Ah… così, l’artista ligure, recentemente ha parlato di ‘Bellissima’: “L’ho scritto nell’agosto 2021, ma l’ispirazione mi era arrivata già da qualche anno. Le mie canzoni hanno sempre un piano temporale sfalsato, ci metto dentro tante emozioni e esperienze diverse. Parto dall’istinto e aggiungo in fase di scrittura. Bellissima ha una storia speciale perché è diventata davvero di tante persone, sentirla cantare nei concerti mi dà sempre un’emozione diversa”. Allora, per carità, può piacere o no, ma un professionista come Morgan, non può non conoscere e definire banale, ‘Bellissima’: canzone che si fa ricordare.

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie