MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Musica Maestro: le melodie di Davide Simonetta, capolavori per Annalisa ed Emma Marrone

Con Paolo Antonacci e le stesse cantanti, l’Artigiano della Musica ha scritto pezzoni

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Musica maestro è proprio il caso di dire quando in ballo c’è Davide Simonetta da Bagnolo Cremavo, no? Nel frattempo:

“E poi siamo finiti nel vortice. Numero 1 classifica album più venduti.

Numero 1 classifica vinili più venduti.

4 brani in classifica singoli.

E abbiamo appena cominciato questo viaggio

blank


Grazie a tutti voi”… Così postò via social Annalisa, intanto Federico Pucci per FanPage ha scritto quanto segue “Prendiamo ad esempio Ragazza sola, l’ultimo singolo pubblicato da Annalisa prima dell’uscita, il 22 settembre, del suo album: prima ancora che la cantante pronunci le prime parole, le note arpeggiate dal pianoforte ci dettano un ritmo, zum-pa-pa zum-pa-pa zum-pa-pa zum-pa-pa. No, non è un valzer: il valzer si balla, può anche essere elegante, ma è sempre energico; gli assegniamo una serie di numeri (3/4) per ricordarci che ogni tre battiti bisogna dare uno strattone di qua e cambiare direzione, per poter disegnare splendidi cerchi nei nostri immaginari saloni viennesi. In Ragazza sola, però, non si balla: alla peggio si dondola, e lo si fa da soli, apparentemente in un enorme stanzone vuoto, se vogliamo dare retta al riverbero del pianoforte; a questo tipo di ritmo”.

blank

Ebbene firmata da Paolo Antonacci e Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco : scrittore, autore, arrangiatore, produttore e ‘Artigiano della Musica’ che sta riscrivendo pagine musicali importanti, ecco ‘Ragazza sola’ spacca, così come prende, degli stessi autori, ‘Iniziamo dalla fine’ di Emma Marrone, brano spettacolare che anticipa il nuovo album di Emma, lavoro questo, annunciato tempo fa su Instagram da Emma che si è mostrata senza filtri né costruzioni mostrando la sua gioia incontenibile. L’artista, vera e sincera ha pianto, tanto dopo aver visto la risposta molto positiva dei fan al suo annuncio del nuovo album e tour in Italia, la cantante si è lasciata andare ad un pianto liberatorio che ha condiviso con i fan.

E in quel capolavoro di ‘Iniziamo dall fine’, di Emma, Simonetta e Antonacci c’è tantissimo.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie