Bar SportNotizie flashsocietà

Adriano Galliani porta a Monza tanti uomini del suo Milan

Dopo la morte di Silvio Berlusconi però il team brianzolo è in vendita

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Adriano Galliani sta riportando pezzi del suo grande Milan in Brianza. Già l’Ac Monza comunica che Mauro Bianchessi ricoprirà il ruolo di Direttore Generale del Settore Giovanile.

“Mauro Bianchessi è uno scopritore di talenti, un dirigente di grande esperienza e preparazione”, ha dichiarato proprio il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Galliani, che già al Milan ha avuto Bianchessi in dirigenza. “Con lui il nostro Settore Giovanile inizia una nuova fase di crescita che ci porterà a rafforzare ancora di più il nostro vivaio, rendendolo una risorsa sempre più importante in prospettiva Prima Squadra”.

La carriera di Bianchessi, cremasco di Crema, ha avuto inizio nel 1989 come osservatore del Brescia, dove è rimasto per due anni prima del passaggio all’Atalanta. Del Club bergamasco è stato quindi selezionatore del Settore Giovanile e Vice Responsabile dell’Attività di Base, dal 1991 al 2006.

Nel 2006 è cominciata la sua avventura al Milan, come selezionatore del Settore Giovanile e Responsabile dell’Attività di Base. Conclusa la lunga e vincente esperienza in rossonero, nel 2017 è diventato Direttore Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra femminile, in serie B.

Nel suo ricco palmares, 15 scudetti, 4 coppe Italia Primavera, 19 titoli regionali e un campionato vinto di serie B femminile.

Sessantaquattro i giocatori scoperti e ancora in attività tra Serie A, B, estero. Tanti i nomi prestigiosi, tra cui Manuel Locatelli, Davide Calabria, Tommaso Pobega, Gianluigi Donnarumma, Bryan Cristante, Marco Sportiello, Matteo Gabbia, Raoul Bellanova e Andrea Petagna.

Detto ciò, rimane da capire cosa decideranno di fare, del Monza, i figli  dopo la morte di Silvio Berlusconi . Gli eredi dell’ex premier imprenditore infatti vorrebbero vendere, senza fretta, il tema brianzolo e avrebbero già avuto colloqui per la possibile cessione, con Vaghelis Marinakis, l’imprenditore greco vicino al primo ministro conservatore ellenico Mitsotakis e proprietario della squadra ateniese dell’Olympiacos. Ah con Galliani e Bianchessi, a Monza è pure arrivato Ariedo Braida, storico ex direttore sportivo del grande Milan Berlusconiano. 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie