Bar SportNotizie flashsocietà

Severgnini ma non è che all’Inter, più che un sergente, beh serve un trainer diverso da Inzaghi?

Sottovalutate le dichiarazioni estive, contro il mister, rilasciate da Calha?

(continua dopo la pubblicità)

“Inter, ti serve un sergente: Inzaghi cambi”. Questo il titolo dell’articolo a firma Beppe Severgnini , all’interno della sezione sportiva del Corriere della Sera, pubblicato nei giorni scorsi. Sono tre, a detta del noto giornalista, le tipologie di allenatori esistenti:

“L’Allenatore Sergente, l’impetuoso che scuote gli animi (Conte, Spalletti, Sarri, Gasperini). L’Allenatore Papà, che per età a carattere consiglia e rassicura (Ancelotti, Pioli, Ranieri). E l’Allenatore Fratello, una sorta di primus inter pares, che offre e chiede franchezza (Inzaghi, Sottil, Juric). L’Allenatore Fratello sa essere formidabile quando le cose girano, ma fatica ad esercitare l’autorità: l’Inter, oggi, ha bisogno di un Sergente. Appassionato, ma deciso. Questo non vuol dire che debba cambiare allenatore (sarebbe un peccato, la squadra giocava bene: poi, Bologna). Vuol dire che l’allenatore deve cambiar passo, finché è in tempo”.

I dubbi sull’Inter

A distanza di tempo, purtroppo per l’Inter e gli interisti, i nerazzurri hanno perso pure contro la Roma dell’illustre ex Mourinho.  Ebbene, a questo punto un quesito politicamente scorretto, tornando all’Inter Milano e a Severgnini da Crema, è intrigante. Ecco la domanda: ma non è che più che un sergente, al team interista, serve un trainer da top club, o quantomeno un allenatore diverso da Inzaghi Simone.

A tal proposito, per interpretare il clima all’interno dello spogliatoio dell’Inter, ricordare le dichiarazioni estive di Calhanaglu rilasciate in un’intervista in tv, male non fa: “La rimonta subìta dai rossoneri ha cambiato tutto, l’allenatore ha sbagliato i cambi nel derby dello scorso mese di febbraio”. Poi il fantasista specifico’ di essere stato mal interpretato.

Stefano Mauri 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie