Economysocietà

Reddito di Emergenza REM: DA MAGGIO 2020 AD OGGI LE RICHIESTE SONO AUMENTATE DELL’800%

Vorrei un DPCM che sancisca che l’emergenza pandemica oggi è quella economica. Che i vaccini che servono e saranno somministrati sono quelli da iniettare nelle casse dello Stato e dunque da elargire ai cittadini direttamente senza passare per burocrazie antidemocratiche e per nulla esaustive del problema per evitare il dissanguamento e la morte dell’apparato “economico” italiano perché a breve non saranno gli ospedali a “scoppiare” e a dover scegliere chi far vivere o morire.

Un dato non assoluto, ma relativo ad oggi, che sicuramente entro il 30 Aprile data di chiusura richiesta REM (reddito d emergenza) sarà aumentato: + 800% l’aumento delle sole richieste REM dopo 1 anno di pandemia. Immaginiamo quale sia l’indotto di richiesta di RdC e degli altri bonus e” aiuti”  per partite iva e società. A chi arriveranno poi?

A parte gli statali, i politici, i farmacisti e le case farmaceutiche, gli alimentari i gestionali , l’indotto del e-commerce, i pensionati e pochi altri che vanno da dio come stanno i restanti 80%? Qualcuno di voi ha provato ad accedere al portale dei bonus INPS per beneficiare di un sussidio dovuto intendo perché si trova in difficoltà economica? Voi nelle grazie di quale infernale algoritmo degli aiuti INPS siete entrati?

Vogliamo  parlare degli ANF :ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE? Chi non ha un reddito di lavoro abbastanza “capiente”(almeno il  70% del reddito complessivo)  non ne ha diritto. Quindi facciamo un esempio: se il vostro stipendio oggi è un part time risicato, post cassa integrazione in deroga (non vi possono ancora licenziare) diciamo circa 300€ (e ce n’è tanti) non potete percepire ANF.

W L’ITALIA

Simona Tonini

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button