Bar SportFocusMediasocietà

Coraggio Juventus: con equilibrio e velocità, sì questo Real Madrid si può battere

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

blank

 

 

Sono giorni intensi questi in casa Juventus. Sì, la voglia di Champions League, sulle sponde bianconere del Po è tanta, tantissima. E per tanti, o meglio, per audacissimi motivi.

Innanzitutto perché la Vecchia Signora d’Italia si merita la Coppa delle Grandi Orecchie più di questo Real Madrid Made in Zidane (allenatore sottovalutato o professionista sopravvalutato?) formato 2016 – 2017, poi perché una volta per tutte i grandi fantasmi del passato (Amburgo, Borussia, i rigori di Manchester contro il Milan) ecco vanno letteralmente mandati a quel paese, poi … sì serve vincere bene per indossare, così … trionfalmente e una volta per tutte la casacca dei giorni di festa che solo una grande affermazione internazionale sa e può dare. Dulcis in fundo, in caso di vittoria arriverà inevitabilmente il Triplete, e … dato che l’unica squadra italica ad aver conquistato questo record (scudetto, Coppa Italia e Champions) è l’Inter, bissando i nerazzurri… il conto aperto con Calciopoli, in un certo senso, quantomeno sarebbe se non saldato, quantomeno pareggiato. No?

E’ insomma L’Occasione, la grande opportunità juventina quella che è in cartello a Cardiff sabato prossimo 3 giugno 2017 e… con equilibrio, un pochino di sana follia e velocità d’azione, beh Higuain (pure lui in cerca di consacrazione europea ha l’occasionissima per zittire la bocca gali scettici) e soci possono e devono vincere.

E … considerando che le finalissime si vincono: avanti tutta Juventus a Cardiff si va per … vincere e, probabilmente, con questa formazione: Buffon, Barzagli, Alex Sandro, Pjanic, Bonucci, Cheillini, Khedira, Dan Alves, Dybala (Zidane lo teme), Mandzukic, Higuain. Allenatore: Max Allegri, pronto a restare indipendentemente dall’esito della finalissima in Galles e tecnico ormai nel gotha del football mondiale.

Stefano Mauri

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie