Bar SportNotizie flashsocietà

Cristiano Giuntoli racconta la sua passione juventina e qualcuno si infastidisce

John Elkann lancia il nuovo corso juventino. Pistocchi promuove il suo libro

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Cristiano Giuntoli, nuovo architetto della Juve, voluto anche dal ‘patron’ John Elkann per avviare l’operazione rilancio, ha quindi iniziato ufficialmente il suo ciclo bianconero. E non è passato inosservato il suo insediamento. La Juventus è stata al centro di diverse inchieste, l’ultima relativa al caos plusvalenze che si è conclusa con una penalizzazione di 10 punti e l’altra relativa alla questione “manovra stipendi” risolta con un patteggiamento dei bianconeri ed una multa di 718.000 euro.

Ebbene i giornalisti Maurizio Pistocchi e Paolo Ziliani, attraverso il loro libro, con cui svelano retroscena e dettagli che non erano stati resi noti al grande pubblico,“Juventopoli”, raccontano le vicissitudini giudiziarie juventine. Pistocchi, per promuovere il libro in oggetto, ma soprattutto per attaccare sempre la Vecchia Signora del football italiano, via Twitter, così ha commentato l’avvento di Giuntoli sulle bianconere sponde del Po…

blank

Nel mondo del calcio italiano anche quelli bravi, e Giuntoli è bravo, sentono il bisogno di cercare l’appoggio della tifoseria con dichiarazioni di appartenenza ‘Sono sempre stato Juventino, da bambino facevo 8 ore di pullman per vedere la Juve. Perfetto, Cristiano: adesso si ricordi che molti tifosi della Juve ne fanno molti di più, e sperano almeno di divertirsi ( la vittoria, si sa, non può garantirla nessuno) Buon lavoro e In bocca al lupo”

Intanto, Il quotidiano Il Mattino ha riportato la delusione dei tifosi azzurri del Napoli, dopo le parole di Giuntoli, legatosi alla Juventus per i prossimi cinque anni. Lo stesso dirigente ha rivelato di essere un tifoso bianconero da sempre, scatenando di conseguenza la rabbia della tifoseria partenopea che non ha di certo gradito la cosa.

Ma possibile che raccontare le proprie passioni fanciullesche possa dar fastidio a qualcuno? Che malinconia questo football sclerato dove tutti attaccano tutti, soprattutto la Juve.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie