CultureSenza categoriasocietà

L’Italia ha 2 volti! Categorie privilegiate contro massa vincono ormai 10 a 0

(continua dopo la pubblicità)

 

Non si può più pensare seriamente che il Covid sia la causa del disagio sociale ed economico del nostro Paese che deve ripensarsi e non escludere. Non ho in mano statistiche ma la legge di Pareto 80/20 mi pare continua a confermare la sua validità . Non è forse vero che la maggior parte dei benefici oggi delle azioni del Governo ha favorito la minor parte degli italiani? Bisognerebbe cominciare a far i conti…con la realtà!

La scuola sta finendo a brevissimo 04 giugno i pargoli ridiventeranno un problema gestionale ed economico.  Il PIANO ESTATE SCUOLE 2021 ha  stabilito compensi per i docenti (circa  70 € ) e tutor (circa 30€) che volontariamente potevano offrirsi per prorogare la presenza a scuola degli alunni e offrire un servizio ai genitori Non è stato sufficiente ad incentivarli, nessun riscontro nella mia città, ma mi piacerebbe essere sbugiardata, scoprire che da qualche parte nel mondo accade qualcosa di utile davvero.  Dunque la scuola chiude!

Domando: definire possibilità di politiche del lavoro che prevedessero contratti ad hoc per personale non necessariamente qualificato ( che poi non vuole lavorare in estate) a tempo determinato magari disoccupato  per l’accudimento ragazzi e compiti era difficile da pensare?  

“Non importa lo Stato avrà pensato a noi ” dicono le famiglie chiacchierando fuori dalle scuole!

Memori delle misure elargite l’anno precedente e visto che ci ritengono ancora paese sotto osservazione, chiusi nella bolla della “emergenza-allerta sanitaria “, pensiamo che come nel 2020 troveremo al CAf o sul portale INPS il Bonus babysitter convertibile in Bonus centri estivi per arginare questa enorme falla e a sostegno della famiglia. “Vuoi che il Decreto non abbia pensato a noi? ” POVERI ILLUSI CHE SIAMO! NEPPURE L’ISEE FA IL SUO DOVERE QUI.

Ecco il prodotto finito

” Bonus Babysitter -Bonus centri estivi (identici i requisiti richieste e i beneficiari stabiliti) …… hai diritto a un bonus fino a 100 euro settimanali …se rientri nelle suddette categorie (forze dell’ordine, sanitari e autonomi) e hai figli fino a 14 anni che sono a casa per quarantena, contagio, ecc. Questo denaro puoi spenderlo per pagare una baby sitter oppure per iscrivere i figli a un centro estivo.”

Per gli altri quelli che fanno o non fanno un qualsiasi altro lavoro Attaccatevi e tirate lo sciacquone con allegria! Non credo abbiate congedi parentali di quasi 3 mesi da utilizzare

P.S. ricordo che le categorie sopra indicate uniche famiglie beneficiare di questi bonus per accudimento bambini sono anche le uniche che potranno circolare liberamente senza pass perché categorie anche vaccinate

W L’ITALIA

(continua dopo la pubblicità)

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie