CultureSenza categoriasocietà

25 novembre PRIMA LE DONNE – Con la conoscenza STOP alla violenza!

Da Piacenza è partita dal 06 novembre e si sta diffondendo a macchia di Web l’iniziativa “PRIMA LE DONNE 100 podcast per dar Voce ai vostri racconti!” Visto che oggi 25 novembre giornata nazionale contro la violenza alle donne sono abolite tutte le manifestazioni in presenza e perché la data non passi in silenzio ma si prosegua nel racconto quotidiano delle donne  Epikurea Aps ha  trovato un modo alternativo di Esserci –Manifestare attraverso i racconti – podcast la visione del mondo femminile raccontata in 100 Voci.

Non pensate donne che la vostra storia non interessi a nessuno. Quante volte tutti noi cerchiamo un aiuto nelle parole di un racconto, in una trama, e tra le righe  arrivano le emozioni, l’esperienza, la ricchezza della condivisione! Non è utile il silenzio utilissimo è raccontare raccontarsi lasciarsi ascoltare ! Con un racconto!

Grazie alle donazioni la raccolta fondi su ideaginger PRIMA LE DONNE potrà dotarsi degli strumenti per creare podcast e costruire un luogo web  che si chiamerà RadioioRaccontiamoci dove  potrete ascoltarli!
Ma si rilancia  abbiamo ancora bisogno di sostegno! Fino al 09 dicembre è il tempo utile per poter aggiungere attrezzatura  per realizzare le registrazioni ovvero materiale fonoassorbente e  pannelli antirumore che renderanno le registrazioni migliori e  poi per  coinvolgere altre Voci nel progetto, oltre alle nostre e alle vostre, donne di teatro, voci conosciute,  attori, conduttori radiofonici come: Silvana Trucchi, Roberto Uggeri, Stella Piazza ,Alfonso Veneroso,  Filippo Arcelloni  Simona Tonini  Roberto Forti e tanti altri.  Anche Le Piccole Pagine  ci omaggerai di alcuni dei sui racconti femminili 
Dunque donne, uomini, scrittori, scrittrici, che avete storie vere o verosimili, di esperienza personale e di fantasie vi aspettiamo, aspettiamo i vostri racconti al femminile ! Seguite la campagna ed Epikurea e li troverete come farceli arrivare !
nel video ti raccontiamo perché è importante raccontarsi ..con l’aiuto di una canzone!
DIAMO VOCE ALLE DONE ANCHE GRAZIE AL TUO AIUTO!
Simona e Roberto

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button