MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

“Era una donna vera, libera, senza freni e filtri”… Emma Marrone, commossa ricorda Ornella Vanoni, amica speciale

Siamo stato fortunati ad avere una persona e un'artista come la Vanoni. E pure Emma è una fortuna

“Io la ricordo come una donna libera, senza filtri, senza freni, come è giusto che siano le persone belle, le persone vere. Mi ha insegnato a fregarmene e mi ha dato sempre dei consigli, anche molto divertenti, su quello che è il concetto di libertà. Per me Ornella è l’emblema dell’essere una donna libera, ma libera fino in fondo, non solo di facciata”.blank

Così, commossa, provata, sabato scorso, Emma Marrone, sul palco del Vanity Fair Stories a Milano, ha ricordato l’amica Ornella Vanoni scomparsa, venerdì 21 novembre, a 91 anni nel capoluogo milanese.

blank

Emma ha poi aggiunto un altro particolare, per ricordare l’amicizia sincera che la legava alla Signora della Musica Italiana: “L’ultima volta che sono stata male, dopo una degenza, sono tornata a Roma. Ero a casa mia, nel mio giardino, con i miei amici stretti, suona il campanello. Mia sorella che è anche la mia manager andò al citofono. Era Ornella Vanoni che era venuta a trovarmi a Roma per vedere come stavo, come si fa con i veri amici. A quelli che erano lì ho detto: Ragazzi, con Ornella potete essere voi stessi”. Siamo stato fortunati ad avere un’artista e una bella persona come la Vanoni. Ed è una fortuna avere pure donne in gamba del calibro di Emma Marrone.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie