MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

“Ma io sono fuoco”? Annalisa tra elettronica e musica sa sempre emozionare

Davide Simonetta e Paolo Antonacci, con e per Annalisa non sbagliano un colpo

“E’ uscito ‘Ma io sono fuoco’ di Annalisa. C’è dentro tutto quello che ci piace. Grazie sempre a Paolo Santo (Paolo Antonacci) e ad Annalisa per farmi divertire così tanto e dopo tanti anni non è mai scontato. Grazie a chi ha lavorato a questo disco e tutti gli autori e musicisti che hanno messo un pezzo della loro sensibilità qui dentro. Questo disco è iniziato nel mio vecchio studio per poi finire a Milano. Ci sono stanze diverse e le ricordo tutte“.


Così ha postato via Instagram Davide Simonetta: Artigiano della Musica che sta scrivendo pagine importanti del Pop Italiano. Autore, arrangiatore, compositore e produttore di Bagnolo Cremasco, Simonetta ha iniziato a lavorare (la produzione è tutta sua), alla realizzazione del nuovo album di Annalisa nel suo vecchio ed ex studio di registrazione bagnolese, per poi finire il lavoro nel suo nuovo, avveniristico quartier generale milanese.

Ecco invece una parte delle dichiarazioni della cantautrice, rilasciate dalla diretta interessata, nei giorni scorsi: “Non si può piacere a tutti. Basta essere umani anche negli sbagli. Vedo un sacco di malignità, invito le persone all’empatia. In ‘Ma io sono fuoco’, riprendo l’elettronica di ‘Vortice’, ma qui c’è più umanità, più strumenti reali, più corde. E poi c’è una parte di me che ama e ascolta la canzone della tradizione italiana. Io giudice in un talent? Sì, mi piacerebbe”.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie