Notizie flashSocial Starsocietà

Champagne Experience torna il 5 e 6 ottobre a Bologna. E saranno due giorni di magiche Bolle

Champagne, Mortadella e … sei in pole position …

In attesa di vedere le sue fotografie a Bologna, dal Palafiera, il fotoreporter Angelo Peia ci ricorda che… Champagne Experience 2025 è l’occasione per degustare i vini di grandi e piccoli produttori, tra i quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry Veuve Blanche Estelle, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck, Leclerc Briant, Claude Cazals, Delamotte, Francis BoulardA Champagne Experience i produttori vengono distribuiti in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Côte des Bar oltre alle Maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello. A proposito: “Lo sapevate che la Mortadella Bologna IGP è conosciuta come la ‘Regina Rosa dell’agroalimentare italiano’? Il suo gusto inconfondibile e il profumo unico trovano un connubio sorprendente ed elegante nello Champagne.

Un incontro di food pairing che unisce due eccellenze senza tempo: l’arte gastronomica italiana e il savoir-faire francese.
Vi aspettiamo il 5 e
6 ottobre a BolognaFiere per due giornate dedicate a degustazioni, incontri e cultura dello Champagne”.

 Così postarono sulla pagina social di Champagne Experience: il più grande evento italiano dedicato esclusivamente allo champagne (www.champagneexperience.it), in programma a Bologna domenica e lunedì prossimi. A proposito, ricordate cosa scriveva, via Facebook, due anni fa il DocGourmet d’Italia Sante Barbati da Bagnolo Cremasco: medico, dentista e collaboratore di alcune guide gastronomiche italiane? Semplicemente, postando una bella fotografia mentre era intento a divorarsi un gustosissimo panino con mortadella, con un bicchiere di champagne in primo piano, ecco, comunicò attraverso immagini, poiché … “Regina Rosa e Champagne, sì … spaccano!”

Angelo Peia

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie