Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Dean Huijsen, difensore della Juve, venduto da Cristiano Giuntoli, con mister Max Allegri, non poteva giocare di più?

Chissà, avesse avuto più spazio alla Juventus due anni fa, magari il difensore oggi sarebbe una colonna bianconera

“Alla Juve sono molto bravi a difendere e lavorano molto su questo aspetto. Ho imparato molto lì e sono molto grato per il tempo che ho trascorso lì. C’è sempre margine di miglioramento e spero che domani questo miglioramento si veda

. Se l’ingente montepremi della Coppa del Mondo per Club può essere una motivazione? No, giochiamo per l’orgoglio di vincere. Vogliamo alzare il trofeo. Siamo il Real Madrid e dobbiamo sempre vincere tutto“.

blank

Così ha parlato, il neo difensore, ex Juve (e grande rimpianto juventino), Dean Huijsen, ceduto un anno fa dalla Vecchia Signora e dall’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in Premier League, oggi, approdato al Real. Ricordate? Dean fu ceduto la scorsa estate al Bournemouth per 15 milioni più bonus, il 20enne difensore olandese – che ha scelto la nazionalità spagnola – è stato poi venduto in Spagna, per 59 milioni, così Huijsen è un calciatore del Real Madrid.

allegri

Per carità, la cessione del centrale difensivo, giovane e forte, è stata decisa da Giuntoli, ma due anni fa, quando la Juve era allenata da Massimiliano Allegri, per trovare spazio, Huijsen fu costretto a migrare alla Roma di Josè Mourinho. Quindi, così per vedere l’effetto che avrebbe potuto fare, per permettergli di mettersi in mostra, Allegri, anziché schierare il partente Alex Sandro, magari pungolato da Giuntoli, ma ahinoi i due mal si sopportavano e non parlavano, non avrebbe fatto meglio a concedere una grande chance proprio all’interessante spagnolo? Chissà, magari, con più spazio a Torino, Huijsen magari sarebbe esploso e ora indosserebbe la casacca bianconera. Ah… discorso analogo, per il Max da Livorno, vale per Kean , no?

 

Stefano Mauri       

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie