Notizie flashSocial Starsocietà

A Napoli, un menù speciale, gustoso e tutto partenopeo per Chiara Ferragni

Weekend nella meravigliosa Napule per l'imprenditrice cremonese

Chiara Ferragni

è arrivata a Napoli lo scorso venerdì pomeriggio, e per lei, l’imprenditore pizzaiolo Ciro Oliva, al ristorante pizzeria “Concettina ai Tre Santi”, ecco ha pensato a un menù particolare: “È una nuova portata, il Raviolo di pizza Caprese, dedicato a lei. Sono dei ravioli fatti con la pasta della pizza con imbottitura di ricotta, spezie e formaggi, passati in padella con pomodoro giallo e rosso, spolverati con una grattugiata di Parmigiano, un piatto realizzato dal mio pizzaiolo Vittorio. È una preparazione che unisce Napoli e Capri (Concettina Ai Tre Santi ha una sede anche sull’isola, ndr). E infatti siamo partiti dal distretto Sanità con l’impasto di pizza, per poi approdare a Capri con i sapori tipici dell’isola. Un piatto che spacca, soprattutto ora con la stagione estiva, perché è genuino e fresco”.

blank

A seguire, con le portate dedicate a Chiara Ferragni, non poteva mancare una pizza: “Le abbiamo servito una Capricciosa nuova con la burrata sulla parte superiore. Poi l’impasto gastronomico, fatto con mix di farine, con mozzarella pepe e limone. Infine, la sott’ ngopp’. Si tratta di una sorta di pizza fritta, servita capovolta, condita con pomodoro, basilico e Parmigiano. Un menu molto ricco”. A Napule per un matrimonio, Chiara da Cremona e il suo amico Angelo Tropea hanno vissuto un weekend tipicamente partenopeo, da Chapeau e gustoso!

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie