
Annalisa è tornata, o meglio, non se ne è mai andata, ed è la protagonista della copertina del nuovo numero di Grazia in edicola. Sì… a pochi giorni dal suo ritorno sulle scene musicali, Annalisa ha parlato della bambina scatenata che è stata, della forza e indipendenza che vuole trasmettere con la musica a tutte le ragazze, delle volte che ha detto “ti amo” con una canzone e della capacità di alcuni uomini di mostrare la loro fragilità, una caratteristica che, dice, nessuno dovrebbe mai nascondere.
Nel suo ultimo singolo, Maschio, scritto con Davide Simonetta e Paolo Antonacci, rovescia le parti, mette in discussione gli stereotipi di genere con un testo provocatorio: “Mi chiedo se la stessa cosa detta, vissuta, fatta da Annalisa- maschio, sarebbe percepita diversamente dalla stessa cosa fatta da Annalisa-femmina. Probabilmente sì, gli stereotipi e i ruoli di genere sono ancora molto radicati”, ha detto nell’intervista, l’ex concorrente di Amici.
E seguendo la linea della sua canzone, negli scatti del servizio fotografico realizzato con Grazia, Annalisa, gioca tra i vari stereotipi del mondo maschile, mantenendo il suo lato sexy.
Stefano Mauri